top of page

Cosa vedere: la cultura apre anche ai 4 zampe!

Come già detto più volte, la Sardegna è un'isola dalle acque cristalline, con spiagge meravigliose e coste incontaminate ma, per la cronaca... non è solo mare!

 

La storia della Sardegna è antichissima (II millennio a.C.) e abbiamo ancora visibili testimonianze dei popoli che la abitarono nei suoi musei, non solo tra i reperti preziosi custoditi nelle teche dei musei sparsi nell'isola ma nei musei all'aperto, in mezzo alla natura, dove necropoli, grotticelle pre-nuragiche (c.d. Domus de Janas), nuraghi e villaggi nuragici, tombe dei giganti, chiese romaniche, castelli, fortezze e torri si alternano per formare uno spettacolare scorcio della nostra storia.

 

Alcune aree (musei e siti archeologici) sono promossi dal MiBACT al seguente indirizzo: MiBACT Sardegna. Molte aree archeologiche sono state censite e riportate sul sito Nurnet, un portale completo di mappa e aggiornamenti su eventi, libri, etc..., molto interessante per chi avesse tempo di visitare qualche area archeologica, tra quelle meno famose.

 

Per quanto riguarda Sardegna4zampe, ci siamo occupate di contattare le aree archeologiche e vari musei che riteniamo essere interessanti e meritevoli di una visita, per richiedere informazioni sull'accesso con i 4 zampe e, a breve, speriamo di potervi fornire una lista delle strutture e dei siti archeologici visitabili assieme ai 4 zampe!

​

Per il momento, grazie alle segnalazioni di contatti e amici e alle gentili risposte dei direttori delle strutture/aree che ce lo confermano, possiamo promuovere le seguenti strutture che consentono l'accesso agli animali da compagnia, dividendole in due macro-categorie.

 

 

* Fate click per accedere alla categoria di vostro interesse

 

 

 

&

​

​

Scriveteci per segnalare musei o siti che avete visitato con i vostri amici animali!

 

 

 

 

bottom of page